Bellezza e Scienza: Acido Ialuronico

La realizzazione dei prodotti beauty e per la cura della pelle e del corpo passano attraverso un processo di ricerca scientifica guidata da figure professionali specializzate.

Una delle componenti fondamentali per la cura della pelle del viso è l’Acido Ialuronico, ma cos’è nello specifico?

È una sostanza già presente tra le componenti del nostro derma che dona elasticità e morbidezza alla pelle. Tuttavia la sua concentrazione diminuisce progressivamente con l’avanzare dell’età. Per questo motivo i prodotti Antiage sono perlopiù a base di Acido Ialuronico, grazie a questo componente si ha la possibilità di rigenerare la pelle e di ritardare la formazione delle prime rughe.

Una caratteristica dell’Acido Ialuronico è il suo elevato peso molecolare che gli impedisce di penetrare oltre lo strato superficiale della pelle, per questo motivo Shiseido, eccellenza del settore, ha ideato una nuova tecnologia in grado di comprimere l’Acido Ialuronico per farlo penetrare nella pelle conservando la sua struttura molecolare e quindi le sue proprietà benefiche.

Si chiama Skin Filler Serum e permette alla pelle di apparire più giovane e voluminizzata in un solo giorno. Con anche un’azione idratante eccezionale i due sieri combinati sono ispirati alle migliori procedure di medicina estetica.

Li proverai? Facci sapere!



Leave a Reply