Guida alle Fragranze per la Casa

Da veri appassionati di Fragranze non possiamo non analizzare i migliori diffusori per ambienti, oltre ad essere dei complementi d’arredo e degli oggetti di design, diffondono un buon odore nella stanza in cui vengono posizionati.

Ma quale scegliere?

Un brand da prendere sicuramente in considerazione quando si parla di fragranze per la casa è Yankee Candle, i suoi diffusori di aromi a bastoncini hanno una durata di 10 settimane e ti permetteranno di immergerti in un’atmosfera unica!

Dal design minimal ed elegante si adatteranno ad ogni stanza della tua casa o del tuo ufficio.

La proposta di Alessi è multipla, non solo la fragranza è ispirata alle essenze della natura, ma anche il profumatore stesso è un interessante complemento di arredo.

La base in porcellana funge da vaso per delle foglie in legno di mogano che hanno la funzione di diffondere la fragranza.

Si chiama The Five Season ed è un oggetto esclusivo ed elegante.

Anche la Thun, che da sempre realizza complementi d’arredo, ha realizzato il proprio profumatore per ambienti. Si chiama Diffusore Elegance ed è una garanzia sia in termini di qualità sia sul fronte della persistenza aromatica.

Si presenta con un contenitore in ceramica in perfetto stile Thun e dei bastoncini di varie forme.

Non lasciatevi confondere dalla varietà di profumatori per ambienti presenti sul mercato, vi basterà scegliere la fragranza che preferite e poi cercarla nella versione che più si adatta alle vostre esigenze:

  • Diffusori con i bastoncini: se desiderate un profumo molto intenso dovrete immergere più bastoncini ma attenzione, questo a discapito del maggior consumo di prodotto! Un piccolo trucco è quello di capovolgere i bastoncini ogni 10 giorni.
  • Profumo Spray: sono utili per l’utilizzo al bisogno, hanno una durata ridotta e per questo si è costretti a spruzzare il prodotto più volte al giorno
  • Oli Essenziali: avrete bisogno di un diffusore e di una candela, vi basterà versare alcune gocce di olio essenziale con una piccola quantità d’acqua, ma in alcuni casi vanno prima diluiti con dell’alcool per renderli solubili

Quale metodo e quale fragranza preferisci?

Facci sapere!



Leave a Reply