Metaverso & Beauty

Negli ultimi mesi avrete sicuramente sentito parlare di Metaverso. Ma cos’è?

Non è un concetto facile da spiegare, ma in parole semplici si tratta di un insieme di mondi virtuali e reali interconnessi, ma soprattutto popolati da Avatar. 

Gli Avatar ci rappresentano nel mondo digitale ed è possibile personalizzare ogni loro caratteristica, ed è qui che entra in gioco il mondo Beauty & Make-Up. Quest’ultimo non si è certo tirato indietro, si è adeguato per stare al passo con i tempi. 

Un esempio concreto è l’iniziativa di Estée Lauder, il quale ha realizzato un NFT gratuito, ispirato al siero Advanced Night Repair, in grado di donare un incarnato radioso all’Avatar che lo indossa.

Prada ha utilizzato come testimonial della campagna Rethink Reality, del suo Best Seller Candy, proprio un Avatar. L’iconico profumo, lanciato per la prima volta nel 2011, incontra la Musa virtuale Candy e abbraccia il potere della tecnologia.

Clinique ha dato vita ad un progetto dal nome “Metaverse Like Us”, con lo scopo di rappresentare ogni individuo anche nel Metaverso tramite NFT brandizzati e grazie all’aiuto di un Team di professionisti inclusivi. Tess, Sheika ed Emira hanno realizzato due look a testa utilizzando i loro prodotti Clinique preferiti, uno realistico e uno fantastico.

A Marzo, inoltre, si è tenuta la Metaverse Fashion Week sulla piattaforma Decentraland, che ha ospitato la più grande Fashion Week Digital del mondo, con quattro giorni di sfilate e oltre 60 Brand, Designer e Artisti noti, alla quale ha partecipato anche Estée Lauder.

Le possibilità sono infinite nel Metaverso e il mondo Beauty lo sa bene.

Chissà quali novità ci attendono.



Leave a Reply