Tendenze Moda Autunno e Inverno 2022/23

L’Estate sta finendo e il momento del cambio dell’armadio si sta avvicinando, perciò ecco i nostri consigli sul guardaroba Autunnale e Invernale per la Stagione 2022/2023!

La Moda non si fa mai trovare impreparata e, come ogni anno, ha preparato in largo anticipo le collezioni che indosseremo nei prossimi mesi.

Avete dei capi Fluo nel vostro armadio? Se così non fosse, provvedete al più presto.

Ecco i colori presentati da alcune delle più importanti case di Moda:

  • Valentino: si chiama #PinkPP ed è una tonalità di Rosa dalla quale difficilmente si distoglie lo sguardo
  • Alexander McQueen: ha scelto il Verde Acido per i suoi Tailleur
  • Gabriela Hearst: ha portato in passerella un Giallo Limone

Tessuti

Abbiamo parlato dei colori, ma li indosseremo tramite quali tessuti? Largo alle trasparenze! Miu Miu e Fendi non si sono fatti mancare il Tulle. Dior ha realizzato una Collezione nata dal disegno dell’Albero della Vita dell’Artista Ucraina Olesia Trofymenko, rappresentato sui capi tramite ricami applicati su cotone, crepe di lana, seta e cashmere. Emporio Armani, regale ma anche sensuale, ha utilizzato molto il velluto. Inoltre non mancheranno le Paillettes per dare un tocco shiny ai vostri look!

Capispalla

Burberry non si è smentita ed ha presentato il suo iconico Trench Cammello, ma la Moda va incontro anche a chi non vuole rinunciare alla comodità, saranno molti i cappotti dai tessuti morbidi e in pelliccia ecologica da indossare come veri e propri accappatoi. Donatella Versace, creativa e audace come sempre, ha realizzato capispalla Rosa e Celesti nonché lucidi e grintosi.

Baclava

Conosciuto come Passamontagna è diventato un accessorio stiloso e immancabile, lo abbiamo visto sulle passerelle di Miu Miu, ma anche molti Brand Low Cost lo hanno aggiunto alla propria collezione. Colorati, fluo, decorati con strass e paillettes, ce n’è per tutti i gusti. E voi lo indosserete, fatecelo sapere!

Leave a Reply