Trend Cosmetici 2023: Inclusività e Libertà di Espressione

La fine del 2022 è alle porte perciò è arrivato il momento di fare qualche previsione su quelli che saranno i Trend Beauty del 2023.

Parlando di cura della pelle una delle più importanti tendenze in arrivo è la bodycare che scavalcherà la tanto amata skincare, nel 2023 ci attendono prodotti nuovi, sieri ed esfolianti per una routine tutta nuova che vede il corpo come protagonista.

Non si sposta solamente il focus dal viso al resto del corpo, si cercherà anche di strizzare l’occhio al minimalismo e all’ecosostenibilità: la bodycare routine sarà composta da un numero inferiore di passaggi e con una spiccata preferenza di prodotti naturali.

Giorno dopo giorno viene consolidata l’inclusività nel mondo beauty, nel 2023 si romperanno definitivamente le barriere dando spazio alla libertà di espressione!

A risvegliare l’intero settore ci ha pensato Rihanna con la sua linea “Beauty for All” nata dal suo Brand Fenty Beauty e che ha riscosso un immenso successo. Sono state realizzate 50 diverse sfumature di fondotinta per soddisfare davvero tutte le possibili esigenze.

Inoltre da qualche anno a questa parte sono stati ideati prodotti a misura di disabilità, come trucchi realizzati su stampi per permettere di realizzare perfette linee di eyeliner e pennelli con manici di facile impugnatura per coloro che hanno difficoltà motorie.

Conoscete Madison Lawson?

La Blogger americana ha due forme di distrofia muscolare ed è su una sedia a rotelle da quando aveva 9 anni. Su Instagram, dove conta 16.000 follower, dà consigli di Make-up e sulla Beauty Diversity.

E voi la seguite?

Cosa pensate di questa nuova direzione che sta prendendo il mercato beauty?

Facci sapere!

Leave a Reply